CHI SIAMO

CHI SIAMO

Carmelo Attardo, Coord.FKMI Krav Maga e Kapap città di Milano Istruttore III° Livello FKMI parte della commissione esaminatrice regione Lombardia, insegnante riconosciuto dall’ente di promozione sportiva ASI (affiliata CONI) e responsabile settore ASI Sicurezza provincia di Milano e Laura Zeni, Istruttore I° Livello e Coor.FKMI Woman Protect di Bergamo responsabile regione lombardia ASI Krav Maga settore Woman Protect, hanno il piacere di presentarvi l’associazione Modern Defense che hanno fondato insieme nel 2011, la quale ha come scopo l’insegnamento delle tecniche di Kapap e di Kravmaga.

La scelta del nome deriva dal fatto che queste discipline di tipo militare sono moderne e soprattutto di facile apprendimento anche per chi si avvicina ad un sistema di difesa personale per la prima volta.

La Modern Defense é affiliata alla SSD FederKravMaga diretta dal Maestro Alessandro Del Pia.

  • Presidente e Fondatore della Modern Defense l’Istruttore Carmelo Attardo intraprende la carriera negli sport da combattimento nel 1990 avvicinandosi alla SAVATE frequentandola per due anni con il Maestro Giacomelli .
  • Nel ’93 frequenta la palestra Thai Gym ed in seguito passa alla Freedogs Gym di Sesto San Giovanni praticando Box tailandese con il Maestro Alberto Petró e contemporaneamente si allena nel pugilato con il Campione Europeo Germano Valsecchi fino al ’99 dopo un infortunio che lo porta a stare fermo per circa un anno.
  • Riprende le sue attività sportive nel 2000 quando conosce la Federazione Italiana Krav Maga il cui Direttore Tecnico M° Alessandro Del Pia, seguendo il percorso di studi ed allenamenti degli Istruttori e Docenti Lorenzo e Francesco Oberti si appassiona alla nuova disciplina applicandosi fino a diventare Assistente Istruttore.
modern defense
modern defense
modern defense
  • Seguirà poi il Maestro Del Pia nella FederKravMaga che comprende anche il Kapap, consegue  il diploma con il grado di Istruttore di primo livello Krav Maga e Istruttore liv.A di Kapap con il Maestro Moshe Galisko. Data la sua spiccata passione per le armi da taglio conosce il Maestro Randy Remolin allievo diretto del Grand Master Predas con il quale intraprende la formazione come istruttore di Kombatan (Kali Filippino Modern), ed il 14/1/2017 sostiene l’esame e diventa GURO.
  • Nel 2011 decide di fondare una propria associazione insieme alla sua allieva diretta che si occuperà del settore femminile Laura Zeni inoltre avvalendosi della collaborazione di un suo carissimo amico ed esperto pugile Crispino Bovio assistente del Campione Europeo Germano Valsecchi il quale si occuperà del settore pugilistico.

I Nostri Collaboratori

Comments are closed.